Food Packaging design | Grafica coordinata, Logo ed Etichette alimentari

Food Packaging design

Cos’è il Food Packaging design

Il Food Packaging design è lo strumento che rende un prodotto attraente e capace di trasmettere dei valori e dei messaggi ed è basato sulla progettazione dell’estetica e di tutti gli elementi presenti nel packaging, sviluppati per comunicare le informazioni, le emozioni ed i valori legati al prodotto ed al brand di appartenenza. Attraverso l’abbigliamento del prodotto è possibile comunicare con il consumatore ed attrarre il giusto target, differenziare il prodotto sullo scaffale e rafforzare il brand.

Un packaging efficace parla al suo target, sa valorizzare il prodotto ed è coerente con il brand. Inoltre, un buon packaging design è chiaro, comunica in maniera immediata e mette in evidenza gli elementi importanti facilitando la lettura al consumatore.

food packaging design

Il Food Packaging design

Il Food Packaging design consiste nella progettazione dell’estetica e degli elementi che compongono l’abbigliamento del prodotto: la palette colori, i caratteri tipografici, le immagini e gli elementi grafici mirati alla comunicazione del prodotto e del brand. Deve creare una coerenza estetica e comunicativa tra il prodotto ed il brand di appartenenza ed è correlato allo sviluppo della Brand Identity.

Progettiamo la grafica per il tuo Food Packaging

Studiamo il Packaging design alimentare unendo le necessità comunicative del brand e del prodotto alla ricerca estetica, con attenzione alle tendenze della grafica e del design, per creare un packaging di carattere.

Cosa progettiamo:
  • Grafica coordinata per il food packaging
  • Etichette alimentari, cartellini e incarti
  • Restyling del food packaging
  • Food branding, logo e marchio per azienda alimentare e prodotto
  • Cataloghi e sito web coordinati

Parlaci del tuo progetto!