Blog

Packaging alimentari divertenti e creativi

L’ironia è uno degli strumenti di marketing più efficaci e per questo in molti casi viene utilizzata in tutti gli ambiti della comunicazione aziendale, realizzando packaging alimentari divertenti e creativi. Una situazione o un’idea divertente regala un’esperienza gradevole che facilita la memorizzazione del prodotto e crea una sorta di contatto e di senso di appartenenza con il cliente. Molto spesso il contenuto ironico viene costruito con un linguaggio che viene compreso soprattutto o solamente da chi fa parte del target di riferimento e non venga…Continua a leggere “Packaging alimentari divertenti e creativi”

Come è fatto un packaging alimentare

La grafica di un packaging è formata da vari elementi. Una delle distinzioni più evidenti tra la grafica classica (volantini, brochure, flyer, ecc…) e quella di un Packaging alimentare o di un packaging di altro tipo è lo sviluppo tridimensionale e la conseguente distribuzione della grafica sulle varie facce in ordine gerarchico. Ora andremo a capire un po’ meglio come è fatto un packaging alimentare considerando le sue parti principali. COME È FATTO UN PACKAGING ALIMENTARE: LO SFONDO La scelta del colore di fondo è…Continua a leggere “Come è fatto un packaging alimentare”

Una delle peculiarità del nostro stile italiano è l’arte di arrangiarsi, virtù che in alcuni casi ha il suo retro della medaglia e l’etichettatura e la grafica del packaging degli alimenti è uno di quei casi particolari dove si rischiano severe e  salate sanzioni. GLI ERRORI PIÙ COMUNI Forse non tutti sanno che vi sono normative europee che regolamentano anche il lato grafico delle etichette alimentari. Uno degli errori più frequenti è attribuire un valore minimo ai font, ovvero: “il valore minimo del font deve…Continua a leggere “Etichette alimentari: i rischi del fai da te e gli errori più comuni”

come migliorare il tuo sito web

Il tuo sito web dovrebbe essere facile da usare, semplice e pratico per i tuoi utenti. Altrimenti rischi di confondere chi entra nel tuo sito con informazioni poco chiare e difficoltà nella navigazione, ottenendo solo un’uscita immediata degli utenti dal tuo sito. Migliorare il tuo sito web, sistemando le pagine e la struttura, ti aiuterà ad offrire una buona esperienza ai tuoi utenti ed a farli tornare sul tuo sito. Come migliorare il tuo sito web: le 3 cose da fare Pulire le pagine. Esamina…Continua a leggere “Come migliorare il tuo sito web”

immagine coordinata bar caffetteria

Se sei in procinto di aprire un nuovo bar caffetteria o se hai intenzione di migliorarlo e fare un restyling, questa guida può esserti utile per capire quali sono gli step da seguire per creare la grafica, il logo, l’insegna ed il sito web per il tuo locale (e come promuoverlo). Creare la grafica adatta: dall’idea alla progettazione La grafica riflette l’atmosfera del locale, perciò prima di tutto si devono definire la tipologia di bar caffetteria analizzando l’arredamento ed il gusto degli interni (contemporaneo, vintage,…Continua a leggere “L’immagine coordinata per il bar caffetteria”