Blog

Etichette marmellata

Sebbene per molti indichino genericamente lo stesso prodotto, in realtà i termini marmellate, conserve e composte di frutta, indicano salse di frutta differenti, quindi si deve fare attenzione alla denominazione riportata in etichetta che deve seguire scrupolosamente la terminologia e la distinzione corrette sulle etichette marmellata, composte e conserve,

Continua a leggere "Etichette marmellata: differenze nella denominazione e le migliori soluzioni grafiche"
Tra foto collage e arte surrealista le illustrazioni di Beth

Beth Hoeckel è un’artista multidisciplinare di Baltimora che attualmente risiede ad Austin, nel Texas e che ha fatto del foto collage surrealista il suo marchio. I suoi foto collage cominciano a farsi notare nel 2010, negli anni successivi prendono parte a numerose mostre in varie parti del mondo e le sue opere vengono richieste per illustrare famose riviste tra le quali, Rookie, Domino, The New York Times. L’IRONIA INQUIETA DEI FOTO COLLAGE DI BETH La forza dei foto collage della collezione Point of View, il…Continua a leggere “Tra foto collage e arte surrealista: le illustrazioni di Beth Hoeckel”

Cos'è l'immagine coordinata e come si crea

L’Immagine Coordinata è uno degli strumenti di marketing principali di un’azienda perché ne rappresenta l’identità, può essere definita come un criterio estetico che accomuna tutti gli elementi che fanno parte del branding di un’azienda. Un’Immagine Coordinata efficace tuttavia non si limita alla sola coerenza estetica tra i vari elementi grafici ma la sua progettazione richiede ragionamenti più ampi. COS’È UN’IMMAGINE COORDINATA E COME SI CREA Innanzitutto la progettazione si deve concentrare sullo studio di elementi che possano raccontare e presentare in modo efficace la mission…Continua a leggere “Cos’è l’immagine coordinata e come si crea”

Fuoco Pallido Tour Gradus e le Ombre

Fuoco Pallido Tour è una guida illustrata dedicata al romanzo di Vladimir Nabokov pubblicato nel 1962. Il progetto grafico si compone di 9 tavole ispirate a quanto narrato nel libro: un tour attraverso i luoghi e i personaggi fantastici dell’immaginario reame di Zembla, dell’aspirante regicida Gradus e le Ombre e del Wordsmith College. NONO GIORNO: GRADUS E LE OMBRE Prima colazione. La mattina sarà dedicata alla visita del museo delle Ombre ad Embla, che comprende il dispositivo antimateria dei duchi di Mandevil, alcune foto ed…Continua a leggere “Fuoco Pallido Tour nono giorno”